Il cilentano e apprezzato chef Davide Mea del ristorante La Taverna del Mozzo di Marina di Camerota è tra i nove cuochi finalisti che, venerdì 4 ottobre gareggerà al Teatro dell’Opera del Casinò, per la prossima ed attesissima edizione di Sanremo degli Chef.
La gara dei talentuosi cuochi italiani si svolgerà in diretta, davanti al pubblico in sala e soprattutto davanti ad una giuria di grandi esperti del mondo gastronomico tra cui Davide Scabin, Cristina Chiabotto e Paolo Massobrio. Una serata, tutta dedicata agli chef e alla loro creatività e bravura, nell’ambito di una kermesse incentrata sul food - “Sanremo con Gusto” - che si articolerà in quattro giorni, dal 4 al 7 ottobre, tra esposizioni di prodotti, degustazioni, menù a tema, incontri e convegni, con la partecipazione significativa di Slow Food.
“Sono felice di poter rappresentare la mia terra, il Cilento, e Marina di Camerota a Sanremo – afferma, raggiunto telefonicamente, il giovane chef – nella meravigliosa cornice del Casinò di Sanremo! Il mio piatto seguirà lo slogan di Slow Food, quindi sarà buono pulito e giusto! E rappresenterà in pieno questa bellissima terra!”
Noi della redazione di Emmetag, curiosi di sapere quale sarà il suo piatto gli auguriamo, per ora, buona gara!
Per ulteriori info: www.sanremocongusto.com
https://www.facebook.com/pg/latavernadelmozzo/posts/?ref=page_internal