LE PIZZE DI DA ZERO E DE LA NOTIZIA PER IL POMODORO DI ROFRANO - Emmetag

La giornata del 5 novembre scorso, dedicata al pomodorino di Rofrano, si è conclusa con un menù degustazione presso la pizzeria da Zero di Vallo della Lucania.  L'incontro è stata l'ennesima dimostrazione di come l'impegno per il territorio cilentano da parte dei fondatori della pizzeria daZero diventa sempre più proficuo e foriero di importantissime sinergie tra privati ed enti locali.

 I padroni di casa: Carmine Mainenti, Paolo De Simone e Giuseppe Boccia insieme a Enzo Coccia della pizzeria la Notizia di Napoli hanno realizzato degli abbinamenti davvero interessanti .
Scopriamoli!

Il benvenuto di DaZero

Pizzetta fritta con pomodorino giallo di Rofrano, mozzarella nella mortella, olive ammaccate Salella e basilico.

DaZero incontra La Notizia

Pomodorino giallo di Rofrano, stracciata di mozzarella nella mortella, filetti di alici di menaica, olio EVO DOP Cilento e basilico.

La pizza di Enzo Coccia

Tempio di Nettuno

Provola di bufala, pomodorino giallo di Rofrano a pacchetelle, cacioricotta di capra cilentana, salsiccia di bufalo, olio EVO DOP Colline Salernitane e basilico.

Ed è subito sera

Pizza con pomodorino giallo di Rofrano, primo sale di capra, soppressata di Gioi, olio EVO DOP Cilento e basilico.

Un dolce cannolo cilentano.

La degustazione è stata accompagnata da birre artigianali del birrificio “Fjei” di Castelnuovo Cilento e “SUD” di San Marco di Castellabate.

Parole e scatti di Maura Ciociano

scatto di copertina di Carlo Cavaliere