Non è tanto l’oggetto in sé, quanto ciò che rappresenta: sbagliare il regalo di Natale nasconde la tacita ammissione di non conoscere la persona che lo riceverà.
I previdenti sono in pista dall’Immacolata, secondi solo a quelli partiti con il Black Friday dello scorso 23 novembre. Eppure, nascosti in mezzo alla frenesia natalizia, se ne stanno imbronciati i grinch moderni, coloro ai quali la gioia ad ogni costo proprio non scende giù; ignorano il richiamo dei regali fin quando sia possibile, salvo correre ai ripari, sopraffatti dal senso civico con scelte di fortuna dell’ultim’ora. In quel caso come fare? L’imperativo resta, ad ogni modo, azzeccare il gusto del destinatario.
Questa breve guida parla a loro: al pigro, al confuso e, soprattutto, all’affezionato del divano che voglia studiare l’acquisto a tavolino. Segnaliamo, allora, idee regalogiovani con l’unico proposito di riconoscere l’estro di imprenditori e artigiani campani under30: una carrellata pensata per soddisfare le aspettative delle personalità più disparate. E salvare il grinch dall’imbarazzo di calzettoni unisex regalati in serie.
ANELLO CON ASPIDE SARA CAMMAROSANO JEWELLERY - di Sara Cammarosano
Elegante esaltazione della linea dal sapore retrò, l’anello è realizzato con la tecnica della fusione in cera persa da Sara Cammarosano, classe 1993. Fidanzate esigenti e amiche vanitose apprezzeranno il valore di una creazione unica e personalizzabile: un tocco di glamour nelle rigide serate invernali.
Sara CammarosanoJewellery – Vallo della Lucania (SA)
www.saracammarosano.com