A MARINA DI CAMEROTA IL 27, IL CONCERTO DI NATALE DELL'ORCHESTRA DA CAMERA DEL CILENTO E VALLO DI DIANO - Emmetag

Venerdì 27 dicembre 2019 alle ore 18,30 presso la Chiesa di Sant’Alfonso in Marina di Camerota (Sa) si terrà il Concerto di Natale dell’Orchestra da Camera del Cilento e Vallo di Diano diretta dal Maestro Manfredo D’Alessandro.

“Come da consuetudine – fa sapere il Maestro Oreste D’Alessandro – il Concerto di Natale si tiene ormai da dodici anni. E’ organizzato dall’Associazione Culturale Musicale La scala di seta in collaborazione con la Parrocchia Sant’Alfonso di Marina di Camerota”.

Quest’anno, oltre all’orchestra da camera, la serata di festa vedrà la partecipazione dei cori Bianca Maria Gigi e Sant’Alfonso rispettivamente diretti da Manfredo e Beatrice D’Alessandro. Infine, si esibiranno due campioni mondiali di fisarmonica diatonica: Salvatore Pace e Giuseppe Ciullo.

Durante l’evento musicale saranno eseguiti brani della tradizione natalizia e musiche di Bach, Sostakovich, Strauss, Piazzolla, Morlacchi e D’Alessandro.

I momenti orchestrali saranno alternati dall’esibizione di un quartetto d’archi diretto dal Maestro Federico Fabbricatore. “Il programma è ricco ed articolato – afferma il Maestro D’Alessandro in collusione – e numerosi saranno i maestri esecutori camerotani di comprovata esperienza artistica.”   

L’evento, voluto fortemente dal parroco don Gianni Citro, ha due finalità: festeggiare il Natale e ricordare il miracolo di San Domenico avvenuto il 27 dicembre del 1937.

 

Comunicato stampa