
Non è tanto l’oggetto in sé, quanto ciò che rappresenta: sbagliare il regalo di Natale nasconde la tacita ammissione di non conoscere la persona che lo riceverà.
I previdenti sono in pista dall’Immacolata, secondi solo a quelli partiti con il Black Friday dello scorso 23 novembre. Eppure, nascosti in mezzo alla frenesia natalizia, se ne stanno imbronciati i grinch moderni, coloro ai quali la gioia ad ogni costo proprio non scende giù; ignorano il richiamo dei regali fin quando sia possibile, salvo correre ai ripari, sopraffatti dal senso civico con scelte di fortuna dell’ultim’ora. In quel caso come fare? L’imperativo resta, ad ogni modo, azzeccare il gusto del destinatario.
Questa breve guida parla a loro: al pigro, al confuso e, soprattutto, all’affezionato del divano che voglia studiare l’acquisto a tavolino. Segnaliamo, allora, idee regalogiovani con l’unico proposito di riconoscere l’estro di imprenditori e artigiani campani under30: una carrellata pensata per soddisfare le aspettative delle personalità più disparate. E salvare il grinch dall’imbarazzo di calzettoni unisex regalati in serie.

ANELLO CON ASPIDE SARA CAMMAROSANO JEWELLERY - di Sara Cammarosano
Elegante esaltazione della linea dal sapore retrò, l’anello è realizzato con la tecnica della fusione in cera persa da Sara Cammarosano, classe 1993. Fidanzate esigenti e amiche vanitose apprezzeranno il valore di una creazione unica e personalizzabile: un tocco di glamour nelle rigide serate invernali.
Sara CammarosanoJewellery – Vallo della Lucania (SA)
www.saracammarosano.com

CREMA VISO “COCHLEA” di Giovanni Capobianco
Sofisticata soluzione per chi fa della beauty routine un cavallo di battaglia. Signori, la bava di lumacahelix aspersa approda in Irpinia e, dall’allevamento personale di Giovanni Capobianco, finisce in laboratorio per garantire benefici e luminosità al viso di chi ama la cosmesi. Contiene allantoina, collagene, elastina e vitamina A-B-E: un concentrato studiato per rallentare l’invecchiamento e migliorare l’elasticità del tessuto cutaneo. Perfetto per chi sogna una s.p.a a portata di mano!
Cochlea di Giovanni Capobianco – Villamaina (AV)

PAPILLON IN LEGNO – Papigliò di Antonio D’Alessio
Originale declinazione della natura cilentana, le creazioni di Papigliò nascono da legno di abete tagliato e lavorato a mano. La sperimentazione della forma di Antonio D’Alessio consente di confezionare iconici pezzi su misura: la chiave per stupire a Capodanno ed affrontare con stile ogni party natalizio. Must have di stagione.
“Papigliò” di Antonio D’Alessio – Camerota (SA)

LA CAMPAGNA DEL RUMORE – L’ULTIMO ALBUM DI DUTTY BEAGLE
Energico quanto il suo autore, la scelta imperdibile di chi ama la musica rap e reggae tra suggestioni sudamericane e mediterranee. Dalle coste di Marina di Camerota, Dutty Beagle (nome d’arte di Antonio Cusati) consegna un album ideale da mettere sotto l’albero per salutare l’anno nuovo con il giusto sound.
“La campagna del rumore” di Dutty Beagle – Marina di Camerota (SA)

PORTACHIAVI D’ARTE di Anna Maria Bortone
Romantico pensiero per chi ama la bellezza e vuole averla a portata di mano. I portachiavi di Anna Maria Bortone celebrano i colori della natura attraverso i grandi capolavori dell’arte: un dono pensato per chi subisce il fascino di storie che non tramontano mai. Da collezione!
Anna Maria Bortone – Licusati (SA)
