LA MASCHERA PER IL MEETING DEL MARE WINTER EDITION

Sarà la Maschera, band indipendente napoletana ad inaugurare l’edizione invernale del Meeting del Mare. Il concerto d’inizio anno si terrà il 1 gennaio prossimo alle ore 21.00 presso il Lungomare Trieste a Marina di Camerota (Sa).

Il titolo del tour che è anche il titolo del secondo album della band che nel 2018 ha ottenuto il Premio Tenco, categoria disco in dialetto è un omaggio alle case popolari dove molte delle canzoni dell’album prendono forma. Ma i testi e la musica vanno ben oltre “Parco Sofia”. Gli artisti, infatti, dimostrano di avere una profonda conoscenza (sophia)  musicale. Nelle tracce coesistono elementi di folk, rock e musica popolare. E, poi, il dialetto napoletano che entra nei testi e diventa l’impronta di uno sperimentalismo artistico sempre in evoluzione.

“Un po’ di vento di Meeting del Mare nell’inverno solitario del nostro amato Cilento – ha dichiarato il direttore artistico don Gianni Citro – la musica fa miracoli!”

“La Maschera – continua don Citro – ci regalerà una serata di poesia e di allegria insieme”.

La band:

Roberto Colella , voce, chitarre, tasiere e sax

Vincenzo Capasso, tromba

Antonio Gomez, basso e contrabasso

Alessandro Morlando, chitarra solista

L’evento è organizzato dal Comune di Camerota e dalla Fondazione Meetting del mare C.R.E.A.

Le foto sono state scattate al Festival Italiano Vila Nova de Gaia a Porto in Portogallo e sono tratte dalla Pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *